Codice Corso | Livello | CFU |
LM-51 | II Livello | 120 |
La Laurea Magistrale in Psicologia online consente l'ammissione all'Esame di Stato per l'iscrizione all'Albo degli Psicologi, con qualifica professionale di psicologo. Questo significa che ogni laureato, previo superamento dell'Esame di Stato, potrà esercitare la libera professione o troveare un'occupazione nei diversi settori di psicologia scolastica, e psicologia dell'apprendimento e dei processi educativi.
Più nel dettaglio, il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia online prevede tre diversi curricula:
La laurea magistrale in Psicologia online consente allo studente di acquisire tutte le competenze necessarie per esercitare la professione di psicologo o psicoterapeuta, sia presso uno studio privato sia in collaborazione con ospedali, ASL e reparti psichiatrici. Lo psicologo si occuperà allora di disgnosticare eventuali disturbi della personalità, dell'affettività e della socialità dei pazienti, senza poter prescrivere farmaci o analisi, ma semplicemente costruendo con loro un percorso di aiuto e sostegno.
A scelta, il laureato può anche operare nel settore dell'educazione e della socialità, lavorando presso strutture di vario tipo: scuole, case famiglia, consultori, centri di recupero e riabilitazione, centri di disintossicazione, strutture di ricovero per malati terminali e molto altro ancora. Infine, uno psicologo può anche scegliere di collaborare con autorità quali Polizia e Carabinieri per risolvere casi di criminalità, oppure operare all'interno delle carceri.
Laurea Magistrale Psicologia - Curriculum "Psicologia clinica e dinamica"
Laurea Magistrale Psicologia - Curriculum "Psicologia e nuove tecnologie"
Laurea Magistrale Psicologia - Curriculum "Psicologia giuridica"