Codice Corso | Livello | CFU |
L-11 | I Livello | 180 |
Il Corso di Laurea Triennale in Lingue e Culture Europee e del Resto del Mondo ha l'obiettivo di formare laureati che abbiano una conoscenza ottimale di almeno due lingue straniere tra le più diffuse e delle rispettive letterature. Al tempo stesso, il percorso formativo si prefigge di permettere agli studenti di conoscere in modo approfondito anche una terza lingua straniera.
Un esame a scelta tra:
Un esame a scelta tra:
Un esame a scelta tra:
Un esame a scelta tra:
Due esami a scelta tra:
Due esami a scelta tra:
Due esami a scelta tra:
3° anno:
Letteratura inglese. Un esame a scelta tra: Introduzione all'archivistica digitale e all'informatica per le scienze umane, Storia dell'arte contemporanea, Letteratura spagnola, Geografia II. Due esami a scelta tra: Critica testuale, Archivistica, bibliografia e biblioteconomia, Storia contemporanea II, Paleografia.
A scelta:Tirocini, Prova finale.
A scelta dello studente: Letteratura italiana contemporanea, Sociologia della letteratura, Teoria e prassi degli audiovisivi (oppure un altro della Facoltà non sostenuto in precedenza).
Sbocchi Professionali
I laureati in Letteratura, Musica e Spettacolo possono svolgere molteplici attività in diversi ambiti, trovare occupazione in enti pubblici e privati, nel campo del giornalismo, come operatori tecnici e organizzativi, redattori e documentaristi, nel campo dell’editoria cartacea e multimediale, nell’ambito della comunicazione radiofonica e televisiva, nelle istituzioni che organizzano eventi, manifestazioni e spettacoli con finalità culturali, nelle pubbliche relazioni, nella ricerca in campo etno-musicologico e folklorico, nell’insegnamento, secondo le norme che regolano l’accesso alla docenza .