Codice Corso | Livello | CFU |
L-20 | I Livello | 180 |
Lo studente, che consegue la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, sarà un professionista esperto in comunicazione e informazione, la cui preparazione multidisciplinare gli permetterà di analizzare e utilizzare gli strumenti della comunicazione moderna in ambiti diversi: pubblicità, marketing, comunicazione d’impresa, e-commerce. Il corso è infatti finalizzato allo studio dei linguaggi e del funzionamento dei media tradizionali ed innovativi, oltre che della comunicazione d’impresa. Il percorso di studi prevede lo studio delle discipline sociologiche, linguistiche, giuridiche e aziendalistiche, oltre ad una serie di tirocini formativi.
Più nel dettaglio, il corso di Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione prevede quattro diversi curricula di studi:
1° anno
2° anno
Curriculum "Comunicazione istituzionale e d'impresa"
Curriculum "Digital Entertainment and Gaming"
Curriculum "Digital Marketing"
Curriculum "Influencer"
3° anno:
Curriculum "Comunicazione istituzionale e d'impresa"
Curriculum "Digital Entertainment and Gaming"
Curriculum "Digital Marketing"
Curriculum "Influencer"
Esami a scelta
La formazione di carattere teorico e pratico sulla comunicazione permette al laureato in Scienze della Comunicazione di rivestire ruoli qualificati in istituzioni ed enti pubblici o privati, in ambito sociale, nel mondo della cultura e della comunicazione - con particolare attenzione all'informazione pubblicitaria e istituzionale - , nel settore del marketing, della comunicazione d'impresa, delle attività promozionali, degli uffici di relazioni con il pubblico, degli uffici stampa, nelle redazioni editoriali e nell'organizzazione aziendale.
Corso di Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione - Curriculum "Influencer"
Scarica il documento in formato PDF