giovedì 07 maggio 2020
Covid-19, i lavori più richiesti dopo il lockdown
Quali saranno le professioni più richieste dopo la pandemia?
L'emergenza Covid-19 ha letteralmente stravolto il mondo in cui viviamo. E questo non solo per quanto riguarda le nostre abitudini quotidiane, ma soprattutto per quel che concerne il panorama economico mondiale, che sta assistendo ad uno stravolgimento epocale. La chiusura forzata delle attività, la sempre più diffusa abitudine allo shopping online e le misure precauzionali per evitare il contagio del virus stanno avendo ripercussioni molto forti sul mondo del lavoro.
Di recente, Adecco Group ha rilasciato un report che analizza il panorama professionale post Covid-19. I dati hanno dimostrato che, dopo il lockdown, il mondo del lavoro si aprirà a professioni nuove ed innovative. Noi del Consorzio Universitario Internazionale abbiamo deciso di raccogliere questi dati in un'infografica semplice ed esplicativa, che possa farvi capire quali saranno le professioni più richieste nei prossimi mesi, così da organizzare la vostra formazione futura.
Post Covid-19: quali saranno le professioni più richieste?
Chiaramente, il settore digitale ha visto una crescita esponenziale in questi mesi. Moltissime aziende avranno bisogno di essere visibili online per essere competitive sul mercato. Acquisire competenze nel Digital Marketing potrebbe essere una buona soluzione per far fronte alle richieste del mondo del lavoro. Scopri il nostro corso in "Scienze della Comunicazione - Curriculum Digital Marketing" e preparati ad affrontare le nuove sfide del futuro.
Scarica il documento in formato PDF
Chiedi informazioni